Avvocata Agata Cavallo

Agata Cavallo

AVVOCATA

Agata nasce a Napoli dove, nel 1999, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II.

Svolge attivamente la pratica forense sia nelle aule di Castel Capuano, sede storica del Tribunale di Napoli, che in quelle del Tribunale di Roma, ponendo particolare attenzione alle materie dei diritti reali e delle successioni.

Diventa avvocata e si trasferisce a Lodi per seguire Guido, che sposa, completando la sua formazione presso il Foro locale ed innanzi al Tribunale di Milano, approfondendo altresì la materia del diritto di famiglia.

Ha la fortuna dell’arrivo di due figli, Pietro e Federico, e la gioia di un cane, Teodoro.

Nel 2020, dopo venti anni di esperienza presso due studi legali di rilievo, decide di dar vita ad uno studio che rispecchi la propria identità professionale.

Al suo fianco Alessandra, perché il confronto aumenta la conoscenza.

Agata si dedica alle persone ed alle questioni che, nella loro individualità o in ambito familiare, di carattere soggettivo o reale, hanno bisogno di assistenza legale.

Le persone, prima del processo.

Il giusto ristoro alle lesioni che, qualunque ne sia la natura ed in qualsiasi ambito, le persone subiscono.

Nelle questioni di famiglia, la tutela dei minori prima di tutto.

In quelle ereditarie, l’ascolto del vissuto familiare il punto di inizio per una difesa onesta.

Avvocata Agata Cavallo

Iscrittasi originariamente all’Ordine degli Avvocati di Napoli, dal 2005 appartiene a quello di Lodi.

E’ socia dell’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori), partecipando al suo interno ad incontri, convegni e corsi di formazione, tra cui il “Corso di alta formazione in diritto delle successioni” tenuto dall’AIAF Lombardia.

Ha frequentato inoltre il Master “Il Testamento e le donazioni” tenuto dal prof. Antonio Albanese presso Lexenia a Bologna.

E’ socia di PROBONO ITALIA, la prima Associazione di avvocati, studi legali e associazioni forensi che condividono l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura del pro bono in Italia.