Avvocato Nicola Severino

Nicola Severino

AVVOCATO

Lo studio gode della collaborazione da parte dell’avvocato Nicola Severino.

 

Napoletano, dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II si dedica all’approfondimento delle materie predilette di diritto societario, tributario e fallimentare.

Ben presto membro di un prestigioso studio partenopeo, nonostante la giovane età ad oggi vanta la nomina a Curatore di importanti procedure fallimentari sia di società di capitali che di persone.
Rappresenta inoltre, in veste di legale nominato dagli organi fallimentari, procedure concorsuali in contenziosi ordinari ed assiste un importante istituto di credito in seno alla procedura di concordato fallimentare pendente presso il Tribunale di Napoli.

Assiste società e persone fisiche sia in sede stragiudiziale che conteziosa.

In particolare, fornisce consulenza nella fase della stipula di contratti, convenzioni, transazioni anche bancarie ed accordi commerciali, occupandosi altresì del contenzioso di società e persone fisiche nel settore civile, commerciale, bancario, societario e tributario.

Infine, vanta una solida esperienza nella gestione del contenzioso volto al recupero dei crediti di società e persone fisiche verso enti pubblici (prevalentemente Comuni ed ASL), anche per quanto concerne l’eventuale fase esecutiva.

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, nonché all’Albo dei Curatori fallimentari presso il Tribunale di Napoli.